MARTEDI , 7 LUGLIO  - STAGE 4  223.5kmSeraing / Cambrai

 

Nibali premio combattività attaccando sul pavè : 'Non ho potuto fare di più'

Vinc Enzo e i suoi compagni dell'Astana speravano di mettere in difficoltà, tenendo alto il ritmo, gli avversari ma questi non hanno concesso alcuna possibilità allo Squalo.

I prossimi giorni offriranno a Nibali poche opportunità, per recuperare il tempo che ha perso finora, forse sarà meglio attendere la cronometro a squadre per la tappa 9.

Tale prova sarà la migliore occasione per la Astana per fare la differenza prima del giorno di riposo di Lunedi.

Su un percorso simile al Giro del Delfinato del mese scorso, Nibali e compagni ultimarono lo stage con quattro secondi dietro BMC e guadagnarono tempo su tutti gli altri, di cui 31 secondi su Froome e Team Sky.

Dopo arriveranno le montagne dei Pirenei e le Alpi, che offriranno migliori possibilità a Vincenzo di recuperare il ritardo.

 

Forza Squalo !!!

Comes the Event organized by ASD Nibali Messina, in collaboration with the Fan Club Nibali Messina Centre and the non-profit association  "Amici di Edy".

For more information: 

http://www.asdnibali.it/index.php/gran-fondo-2015


Nasce l'evento organizzato dall'ASD Nibali Messina, in collaborazione con il Fan Club Nibali Messina Centro e l'associazione "ONLUS Amici di Edy".

Per informazioni dettagliate:

http://www.asdnibali.it/index.php/gran-fondo-2015

 

Gli esami non finiscono mai, VINC ENZO stasera alle ore 20 ai nastri di partenza della VUELTA evento più atteso del 2015.

Partito al Tour 2015 con l'obiettivo di bissare il successo dell'anno precedente, già dalla seconda tappa inizia a venire bersagliato dalla sfortuna, scivolando indietro in classifica, nell'ultima settimana invece si dimostra uno dei corridori più competitivi sulle salite.

Noi auguriamo allo SQUALO un grande IN BOCCA AL LUPO.

FORZA SQUALO !!

Giunge alla seconda edizione il trofeo di Ciclismo dedicato a VINCENZO NIBALI, gara organizzata dalla A.S.D. ”THE PHANTERS" di LUIGI AURICCHIO.

L'importante trofeo è patrocinato dal Comune e dall’Assessorato allo sport della città di SCAFATI che hanno avuto l'onore di ospitare in gennaio il campione Siciliano in Città per la presentazione del suo nuovo libro "Di furore e lealtà"

Grande fermento nella città di Scafati, che per questo secondo appuntamento, ha voluto fare le cose davvero in grande illustrando, con una conferenza stampa, come si articolerà l'evento in calendario Domenica 12 Aprile.

L'incontro ha avuto luogo in Scafati al BAR ALBA ed ha visto il coinvolgimento delle Istituzioni locali e degli SPONSOR della associazione ”THE PHANTERS".

LUIGI AURICCHIO ha ringraziato tutti coloro che lo sostengono nel suo progetto giunto alla seconda edizione e si è detto orgoglioso di sostenere questa iniziativa, soprattutto quando si esaltano le gesta ed il nome di un grande campione quale è VINC ENZO.

Il ritrovo è fissato in SCAFATI per le ore 07.15 presso BAR ALBA in Via Martiri D'Ungheria con la prima partenza per le ore 08.15.

Forza SQUALO !!


Vincenzo in cima alla lista dei favoriti in vista del prossimo Tour of Oman (17-22 Febbraio).


Prenderà parte all'evento per la quarta volta di fila e non nasconde la sua ambizione di lasciare Muscat con un'altra vittoria al suo attivo. Che si terrà per la sesta volta, il Tour of Oman ha il record incredibile di essere l'unico evento fuori dall'Europa ad aver accolto gli ultimi sei vincitori del Tour de France.

Seguendo il percorso di Alberto Contador, Andy Schleck, Cadel Evans, Bradley Wiggins e Chris Froome, Vincenzo farà la sua strada verso il sultanato, dopo l'assegnazione della maglia gialla sugli Champs-Elysées a Parigi lo scorso luglio, ma non sarà nulla nuovo per lui.

Sempre presente al Tour of Oman vincendo nel 2012 la seconda tappa 5 cima Jabal Al Akhdar (Green Mountain), ritrovando dopo circa  un anno e mezzo anno la sua prima vittoria.

"Ecco perché tornerò a Oman con grande piacere anche quest'anno", ha spiegato lo squalo.

"Mi piace questa gara. Ho avuto grandi soddisfazioni in Oman, in passato, come la mia vittoria al Green Mountain nel 2012.

Spero di vincere ancora lì, anche se so che dovrò affrontare una forte concorrenza. "

Forza Squalo !!

Per informazioni: http://www.tourofoman.om/